Il 28 aprile al Musmi l’appuntamento con “Catanzaro smart city”

Innovare il modello di mobilità per una città più vivibile. È questo l'obiettivo di Catanzaro Smart City, l'incontro in programma venerdì 28 aprile, alle ore 18, al Musmi di Catanzaro (Parco della Biodiversità). Il confronto, organizzato a sostegno della candidatura a sindaco di Nicola Fiorita, abbraccerà i temi della mobilità, del verde urbano, delle risorse idriche, dell'energia, dei rifiuti e degli animali domestici.

A spiegare come far diventare davvero Catanzaro una smart city ci saranno Lorenzo Bertuccio (Presidente dell'associazione Euromobility), Massimo Ciuffini (Direttore Area Mobilità Sostenibile della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile) e Giuseppe Dodaro (esperto di Politiche ambientali). Le conclusioni saranno di Nicola Fiorita, candidato a sindaco per la città di Catanzaro con le liste Cambiavento, Insieme per Fiorita e Catanzaro 1594.

--banner--

«Catanzaro merita molto di più di quello che abbiamo visto negli ultimi anni – spiega Fiorita –. La nostra città deve ripartire, va riprogettata e modernizzata per essere più vivibile e più attraente. Bisogna partire dall'innovazione di un nuovo modello di mobilità che sia sostenibile e in grado di trasformare Catanzaro in una smart city. Affronteremo il tema con nomi importanti del panorama nazionale che hanno scelto di aiutare la nostra città a cambiare. Questa volta per davvero».